La moda donna 2021 sarà un’esplosione di colori e varietà di tessuti che ci pone nell’imbarazzo per la scelta: cosa indossare per questa primavera-estate?
Le rose selvagge di Bluemarine
Sfacciatamente seduttiva e profondamente romantica la donna Blumarine, con la collezione Wild Roses creata dal Creative Director Nicola Brognano.
Colli di pelliccia si accostano a nude look strepitosi. Un cenno al Y2K, più conosciuto come Millennium bug, con tonalità di affermazione in forme femminili e palette di colori.
Una profonda esplorazione nel lato selvaggio della femminilità, intenerito da morbidi pastelli e delicati motivi floreali.
La collezione moda donna 2021 interpreta una donna che ha un lato oscuro, seducente, misterioso e assolutamente sensazionale con i fronzoli e tagli valorizzazione della sagoma.
Un viaggio nella sua più profonda sensualità attraverso forme suggestive, accenti audaci e nuance sfumate. Un giardino segreto di tessuti stratificati e bordi a balze.
Sì perché c’è un gran ritorno di ruffles, ruches e per la gonna ra-ra (a balze sovrapposte). Il guardaroba perfetto, indispensabile per la primavera: bilanciamento della freschezza e un atteggiamento super femminile con accostamenti floreali e leopardati.
Non può mancare in coordinato la Eyewear Collection della Maison. Una moda donna raffinata, colorata, al contempo classica ma con un colpo di scena, guardando negli occhi la sensualità.
Il barocco nel Sacro Cuore di D&G
Grande ritorno del patchwork con D&G: come la camicetta in chiffon che ci riporta questo stile a maniche lunghe con abbinata gonna a nastro e un turbante con applique floreale.
Il patchwork stampato infatti è il mood e lo ritroviamo anche nell’abito charmeuse, con Eyewear e Bag assolutamente in coordinato.
Ma anche maglie poplin con dettagli jacquard, gonna patchwork e stivali.
E ancora: gilet jacquard in lurex, top bustier e gonna lunga.
Questo e molto altro per la collezione moda donna 2021, tutta da scoprire nella campagna di celebrazione dell’individualità #DGRealPeolple.
Davvero imperdibile la tracolla #DGSIcilianPatchwork con catena regolabile, per poter essere indossata sopra la spalla o su tutto il corpo.
Sempre in tessuto broccato patchwork, la crossbody si distingue per il suo iconico Sacro Cuore.
Se vi piacciono le pochette si distingue quella con il logo D&G barocco vintage in oro metallico sul fronte, e dotata di cinturino staccabile con un inserto ayers.
Le #DGDevotionBag della campagna #DGSS21 femminile oltre all’iconico Sacro Cuore includono mix di jeans patchwork e sono realizzate da esperti artigiani, che hanno assemblato ogni pezzo patchwork a mano.
Il mondo sommerso di Donatella Versace
Crea le onde con orli ispirati alle maree la collezione Versace SS21, design che incanala l’oceano in Versacepolis, l’immaginaria città sommersa dove Donatella Versace ha ambientato la sfilata della collezione per la prossima estate.
La stampa Trésor de la Mer esplora l’audace nella sua versione in miniabito.
Uno scrigno del tesoro la capsule collection Medusa Amplified, stampa raffigurante dischi Medusa rotanti in potenti tonalità.
Cerchio completo la borsa rotonda #VersaceLaMedusa, dettagliata con borchie macro tonali.
Nuove colorazioni per la sneaker Versace.
E la linea accessori include anche custodie wireless per cuffie in tonalità affermative.
“Ho voluto creare – ha spiegato la stilista all’ANSA – qualcosa di dirompente, qualcosa che potesse essere in sintonia con ciò che è cambiato dentro tutti noi. Per me ha significato sognare un nuovo mondo. Un mondo fatto di colori sgargianti e creature fantastiche, nel quale possiamo tutti coesistere pacificamente. Questa collezione ha un’anima divertente ed è ottimista, sognatrice, allegra. Questi sono abiti che portano gioia”.
Roberto Cavalli riparte da “Zero”
E guardando con un occhio al futuro sveliamo qualche anteprima, Roberto Cavalli con la sua Collection Zero, ci anticipa infatti la prossima stagione A/I 2021-2022 e ci riporta nei meandri della savana. Tigri, tessuti animalier e accessori che richiamano eleganza, sex-appeal spirito libero.
Dagli stivali con tacco alto, animal print, e trench abbinato, al maglioncino con l’iconica bandiera e maglietta con colletto a zanna. E ancora, parka animalier e blazer con dettagli dorati.
La cantante Doja Cat, agli ultimi GRAMMY’ s Awards 2021, a Los Angeles, indossava un abito personalizzato Cavalli, disegnato dal messinese Fausto Puglisi, nuovo direttore creativo della maison. L’abito è stato realizzato in pelle plongée d’avorio con i dettagli della giacca biker in pelle lime e nera e terminava con un lungo strascico fatto di struzzo e piume di gallo.
Non resta, dunque, che farci ammaliare dai nostri sensi e divertirci indossando creazioni bellissime in linea con i nostri gusti.