makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Le donne indiane senza utero per essere più produttive

L’amaro dello zucchero indiano

Le donne indiane per lavorare nelle piantagioni di zucchero ed essere più produttive si fanno togliere l’utero. Rinunciando per sempre alla maternità e mettendo in serio rischio la loro salute. Accade in alcune regioni dell’immenso e popoloso subcontinente indiano.

Durante i mesi del raccolto vivono in tende, senza acqua corrente né luce; sveglia alle tre di notte e lavoro ininterrotto per circa 10 ore sotto il sole cocente, con un solo giorno di riposo al mese. Sono i mukadam, uomini, a controllare il lavoro e sono sempre loro che “suggeriscono” alle donne di sottoporsi all’intervento di isterectomia totale, cioè la rimozione dell’utero e della cervice uterina per eliminare i dolori mestruali e per non restare incinte ed evitare, quindi, anche i problemi legati ad un eventuale parto.

L’unico obiettivo dei proprietari delle piantagioni è aumentare la produttività, ma convincono le lavoranti a togliere l’utero argomentando che è una pratica utile per evitare il tumore. Non solo, ma il costo dell’intervento è a carico delle donne che durante ricovero e convalescenza non vengono retribuite.

donne indiane sugar girl

L’isterectomia viene proposta dai mukadam alle lavoranti come un banale intervento. Non solo non è banale, ma con una serie di conseguenze, a parte la gravissima privazione della maternità, che inizialmente le donne non possono immaginare.

L’isterectomia blocca la produzione di ormoni e provoca una menopausa precoce con tutte le conseguenze che essa comporta. Donne di 20 anni si ritrovano sterili e quando ne avranno 30 anni ne dimostreranno almeno 50, con un corpo precocemente invecchiato.

Nel resto del mondo questo tipo di intervento riguarda solo il 3% delle donne con più di 50 anni. In compenso avranno aumentato la produttività con il loro lavoro nelle piantagioni di canna da zucchero.

Lo status e il ruolo sociale e civile delle donne in India è stato soggetto a molti cambiamenti nel corso della sua storia millenaria. Da una quasi totale pari dignità con gli uomini nei tempi antichi, si è passati attraverso i punti più bassi del periodo medievale.

La storia dei diritti delle donne indiane è ricca di avvenimenti; nell’India contemporanea le donne hanno ricoperto cariche istituzionali importanti: Presidente della Repubblica, Primo Ministro, Presidente del Lok Sabha, la Camera Bassa del Parlamento, e leader dell’opposizione.

donne indiane sugar girl

Tuttavia le donne continuano in tutto il Paese a subire violenze sessuali, sfregi con l’acido, uccisioni per accaparrarsi la dote; molte giovani donne vengono costrette a prostituirsi da trafficanti e sfruttatori.

Secondo un sondaggio compiuto dalla  Thomson Reuters, l’India è il quarto paese più pericoloso al mondo per le donne, ed il peggiore tra i paesi industrializzati. Un importante strato della popolazione femminile indiana continua a vivere in una condizione di discriminazione e di inferiorità rispetto agli uomini. (Citazione Wikipedia)

L’India, con il Brasile, è il più grande produttore mondiale di zucchero ma è anche quello con il più basso consumo e così il governo cerca di convincere la popolazione a mangiare più zucchero con incentivi per non fare crollare i prezzi che creerebbero gravi problemi economici all’intera filiera. Il tutto ai danni delle donne indiane che vengono sacrificate nelle piantagioni già dall’età di 10 anni.

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città