Tendenze capelli per la sposa 2021

Stile dei nuovi anni ‘20

Se sei prossima alle nozze e ti stai chiedendo se allungare o accorciare i capelli in vista della scelta dell’acconciatura per il giorno del tuo matrimonio non preoccuparti, scopriamo insieme le prossime tendenze 2021 in serbo per te.

Oltre oceano prende il nome di messy bun, ovvero lo chignon spettinato e sbarazzino che sta spopolando tra le vip e le influencer di tutto il mondo; ancora una volta la moda sposa si discosta dal classico immaginario delle acconciature raccolte, tirate e super ordinate per far spazio all’immagine di una sposa fresca e contemporanea dallo stile morbido e leggero.

tendenze capelli 2021 sposa

Questo tipo di acconciatura raccolta, infatti, dà un effetto “easy” e chic, con delle morbide ciocche lasciate libere ai lati del viso; nonostante l’effetto naturale e l’apparente “disordine”, il messy bun va realizzato con grande maestria poiché nessuna ciocca è lasciata al caso.

Se parliamo di morbide acconciature non possiamo non citare il raccolto vintage: dall’intramontabile eleganza, dona alle spose uno stile d’altri tempi senza per questo farle apparire démodé; perfetto con un autentico abito vintage, questo tipo di acconciatura è ideale sia per chi intende indossare il velo, sia senza, occorre – però – un accessorio, come dei fiori o un fermaglio gioiello, per renderla ancora più sofisticata.

tendenze capelli raccolto vintage

Anche per chi desidera un look più ordinato e romantico ma non ingessato, gli hair stylist consigliano uno chignon intrecciato di cui esistono tantissime versioni: a banana, a torchon oppure alto in stile impero.

tendenze capelli chignon

Per le amanti dei capelli lunghi, invece, le ultimissime tendenze suggeriscono uno stile eterogeneo che si manifesta nello sciolto ondulato, nella treccia hippie e nel ponytail, ovvero la coda di cavallo.

tendenze capelli coda sposa

Se abbinato ad un colore caldo e a dei riflessi luminosi frutto del balayage – ultima tendenza nello schiarimento dei capelli – lo sciolto morbido tradotto in onde naturali che incorniciano il viso, le spalle e il decolleté renderà qualsiasi sposa unica nella sua estrema semplicità.

HAIRSTYLE WEDDING 2021

Tra le acconciature laterali, invece, la maxi treccia ispirata alla moda hippie continua a mantenere il suo primato tra coloro che desiderano mostrare un look fresco e giovanile; se arricchita di elementi floreali la treccia laterale sprigionerà in pieno lo stile bohémien delle nozze.

HAIRSTYLE WEDDING 2021

La lunga treccia voluminosa, se posteriore, è ideale per degli abiti backless, quindi con un’ampia scollatura posteriore, come lo è la coda di cavallo che è concepita – anch’essa – in maniera morbida e dolce.

HAIRSTYLE WEDDING 2021

Per chi, invece, non intende rinunciare al proprio taglio medio, l’acconciatura più trendy e ricercata del momento è sicuramente il long bob; un taglio medio versatile, da portare liscio, mosso o riccio, rappresenta una richiestissima novità che, insieme ad un tocco glamour dato da un fermaglio o da fiori freschi appuntanti lateralmente, sarà la giusta scelta per chi mira alla semplicità con un pizzico di originalità.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© Nozze in Città