Allestimenti floreali e bouquet. Tendenze 2021

Una citazione poetica per un articolo che vuol essere un aiuto per i futuri sposi alla ricerca di qualcosa di originale e particolare per gli allestimenti floreali nel giorno delle nozze e, insieme, anche un buon auspicio per tutto il settore del wedding, affinché  possa rifiorire a partire già dalla prossima estate.

“I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli”
(Khalil Gibran)

BOUQUET TENDENZE FIORI 2021
Fiori e  allestimenti floreali

La natura nella sua forma più selvaggia è la protagonista del 2021 per quanto riguarda gli allestimenti floreali.

Un esempio: asimmetria e scompostezza per archi sospesi, attraverso scenografie armoniose e voluminose che diventano un tutt’uno con l’ambiente, lasciando spazio sui tavoli  e creando una nuvola di leggerezza attraverso installazioni di gypsophila.

archi fiori matrimonio

ALLESTIMENTI FLOREALI TENDENZE 2021

ALLESTIMENTI FLOREALI TENDENZE 2021

La nuova varietà botanica che vi sorprenderà si chiama palma da sole, a forma di ventaglio, di colore beige chiaro che tuttavia si può anche dipingere in base al mood scelto per le nozze. Alla palma da sole è possibile abbinare anche fiori secchi in perfetto stile tropicale.

ALLESTIMENTI FLOREALI TENDENZE 2021

Da oltre oceano arriva la nuova tendenza “wild” chiamata “greenery”, adatta per quelle composizioni leggere, asimmetriche, dai tradizionali colori bianco e verde o anche cipria, colore che peraltro predomina per tutto il 2021. Fiori di bosco e dettagli tropicali le nuove inclinazioni.

greenery TENDENZE FIORI 2021

greenery TENDENZE FIORI 2021

Il bouquet

Decisamente bouquet piccoli, delicati, monocolore e monofiore, cioè stessa varietà floreale.

AALLESTIMENTI FLOREALI BOUQUET TENDENZE 2021
Una scelta che serve per fare risaltare l’abito della sposa senza rinunciare all’eleganza e che deve essere realizzato con cura magari accostato all’acconciatura attraverso fiori freschi per un risultato armonico ed equilibrato.

Peonie, fiori di campo, le intramontabili rose e la novità di quest’anno l’astilbe.
Si tratta di un fiore allegro, con boccioli piccoli e soffici che rende il bouquet non solo originale nel suo aspetto ma anche delicato e colorato al tempo stesso. Dal bianco al malva, dal rosa al rosso tutto naturalmente in base al mood delle nozze e ai gusti degli sposi.
Si abbinano armoniosamente con peonie e rose.

astilbe bouquet TENDENZE 2021

bouquet TENDENZE 2021

bouquet TENDENZE FIORI 2021

Per un bouquet dal sapore vintage potreste optare per le pampas, morbide ed eleganti piume dai colori chiari e naturali adatte per un matrimonio dallo stile retrò.

ALLESTIMENTI FLOREALI TENDENZE 2021

pampas TENDENZE FIORI 2021
Cettina Gandolfo Wedding Planner

 

Infine perché non scegliere i tulipani, fiori eleganti, colorati  e adatti sia per nozze in stile country che per atmosfere eleganti.

bouquet TENDENZE 2021

Fiori stabilizzati

Un consiglio che probabilmente vi piacerà. I fiori stabilizzati sono fiori veri, naturali al 100% che vengono trattati attraverso un processo di  stabilizzazione e conservazione che li rende vivi come se fossero appena recisi; conservando così la loro bellezza e freschezza nel tempo senza necessità di acqua e di luce. Così potreste conservare il bouquet come ricordo piuttosto che gettarlo via  perché secco e marcio.

TENDENZE FLOREALI 2021

I fiori stabilizzati hanno una durata di circa 10 anni e fareste una scelta d’amore verso la natura.

Unica accortezza una spolverata ogni tanto con il phon o un panno morbido. Chiedete al vostro flower design o fioraio di fiducia perché anche un bouquet può essere per sempre (o quasi)!

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© Nozze in Città