makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Le città d’arte. Un viaggio tra le meraviglie d’Italia

Spesso noi italiani dimentichiamo che l’Italia è considerato il “Bel Paese” e che i visitatori arrivano da ogni dove affamati anche di  Italian Life Style, e per questo viene scelta come meta per il viaggio di nozze. Non a caso il nostro paese, insieme alla Cina, detiene il record del maggior numero al mondo di patrimoni dell’Umanità Unesco, grazie ad un’infinità di eccellenze in architettura e pittura ma anche per la presenza di paesaggi naturali e riserve, che regalano “arte a cielo aperto”.
Con un patrimonio artistico così ampio e sparso su tutto il territorio, non è facile fare una classifica delle più belle città d’arte italiane, perché tutte hanno patrimoni unici e di rara bellezza che non è facile paragonarle.

VENEZIA

Sicuramente la città più romantica del mondo, meta da tempo immemore dei novelli sposi che sognano un giro in Gondola!

VENEZIA GONDOLE città d'arte viaggio di nozze

La città, denominata “Regina dei mari” ha da sempre esteso i propri orizzonti ben oltre la laguna, l’Adriatico e il Mediterraneo e da qui Marco Polo partì alla ricerca della Cina.

Una città ponte tra l’Oriente e l’Occidente, fra l’islam e la cristianità che continua a vivere nelle migliaia di monumenti le vestigia di epoche passate.

Tra ponti e canali, antichi palazzi, opere classiche e installazioni contemporanee, si è assaliti da magia e stupore, fino a scorgere Piazza San Marco: una poesia sull’acqua dal fascino unico (Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO nel 1987).

San Marco VENEZIA città d'arte viaggio di nozze

San Marco VENEZIA città d'arte viaggio di nozzePIAZZA SAN MARCO

Ma non meno stupore riservano il Ponte di Rialto, che attraversa il celebre Canal Grande e il più moderno Museo Peggy Guggenheim. Se avete il tempo, una gita in barca vi porterà sull’isola di Burano, con le tipiche case colorate dei pescatori.

PONTE DI RALTO VENEZIA città d'arte viaggio di nozzePONTE DI RIALTO

VENEZIA Museo Peggy Guggenheim città d'arte viaggio di nozze italiaMUSEO PEGGY GUGGENHEIM

ISOLA DI BURANO città d'arte viaggio di nozze italia

ISOLA DI BURANO

VERONA

In questa città permeata da romanticismo, tra fantasia e riscontri, leggenda e realtà si sarebbe svolta la storia d’amore tra Romeo e Giulietta  di Shakespeare. Nel medievale centro storico, la casa di Giulietta è meta degli innamorati di tutto il mondo che, tra scritte sui muri e promesse d’amore, ammirano il piccolo balconcino dove si svolse il romantico dialogo tra i due innamorati.

CASA DI GIULETTA VERONA città d'arte viaggio di nozze italiaCASA DI GIULETTA

arena di verona città d'arte viaggio di nozze italiaARENA

arena di verona città d'arte viaggio di nozze italia

Dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, per la sua struttura e architettura urbana, in questa città è immancabile anche una visita all’Arena che in una location decisamente suggestiva ospita spettacoli ed opere classiche.

ROMA

Roma Caput Mundi, la Città Eterna, la più visitata d’Italia.

roma panoramica città d'arte viaggio di nozze italia

Un museo a cielo aperto: con il Pantheon, Fontana di Trevi, Trinità dei Monti e Piazza di Spagna, ma anche i Fori Imperiali, il Colosseo o Piazza Navona.

PANTHEON-ROMA città d'arte viaggio di nozze italiaPANTHEON

ROMA-FONTANA-DI-TREVIFONTANA DI TREVI

TRINITÁ DEI MONTI ROMA
TRINITÁ DEI MONTI

ROMA-PIAZZA-DI-SPAGNAPIAZZA DI SPAGNA

FORI-IMPERIALI-ROMA città d'arte viaggio di nozze italiaFORI IMPERIALI

COLOSSEO-ROMACOLOSSEO

PIAZZA-NAVONA-ROMAPIAZZA NAVONA

Un elenco interminabile se aggiungiamo anche i Musei Vaticani, la Cappella Sistina o la Basilica di San Pietro.

ROMA Vaticano-Cappella-SistinaMUSEI VATICANI – CAPPELLA SISTINA

ROMA-SAN-PIETROBASILICA SAN PIETRO

Passeggiando per la capitale, la storia di Roma trasuda da ogni angolo, perdendosi nella notte dei tempi e anche se non ci si sazia mai di tanta arte, bellezza e cultura potrete fare una pausa, restando in sintonia con la modernità, data la possibilità di vita mondana, shopping, mostre e spettacoli.

FIRENZE

Patria dei maggiori artisti e poeti italiani, da Dante Alighieri a Petrarca, da Michelangelo a Leonardo da Vinci; questa è la culla della cultura rinascimentale, con un concentrato di splendida architettura, opere d’arte, musei, gallerie e chiese.

FIRENZE

Perdetevi tra le strade nella parte del borgo antico, tra Palazzo Vecchio e Palazzo Strozzi, fino a giungere a Piazza Duomo, con la chiesa di Santa Maria del Fiore, dove si ergono imponenti la Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto.

palazzo-vecchio firenzePALAZZO VECCHIO

palazzo strozziPALAZZO STROZZI

SANTA MARIA DEL FIORE FIORENZESANTA MARIA DEL FIORE

cupola-brunelleschiCUPOLA DEL BRUNELLESCHI

Impossibile non visitare la celebre Galleria degli Uffizi, con moltissimi dei più importanti capolavori italiani e la Galleria dell’Accademia con la statua del David di Michelangelo, ma al tramonto recatevi sul Ponte Vecchio, sull’Arno, per un indimenticabile passeggiata.

GLI UFFIZI FIRENZE
GLI UFFIZI

'David' DI MichelangeloDAVID DI MICHELANGELO

PONTE VECCHIO FIRENZEPONTE VECCHIO FIRENZE

SIENA

Fiore all’occhiello di questa città d’arte, Piazza del Campo dove si svolge il Palio, una competizione equestre tra le Contrade, di origine medievale. Il centro storico, Patrimonio UNESCO, è sorprendente con tesori artistici nascosti tra le antiche strade e i vicoli. Una città affascinante e ricca di tradizioni che ammirerete passeggiando e gustando un ciaccino, tipico cibo da strada toscano.

PIAZZA DEL CAMPO SIENAPIAZZA DEL CAMPO

PALIO SIENAPALIO

ASSISI

Anche se non si è religiosi, una visita in questa città d’arte è d’obbligo!
Vi innamorerete del centro storico con i suoi vicoletti e la Basilica di San Francesco D’Assisi (Patrimonio dell’Umanità) vi lascerà senza fiato, con i meravigliosi affreschi di Giotto, Torriti e Cimabue mentre l’atmosfera eterea e impalpabile vi accarezzerà l’anima.

ASSISI SAN FRANCESCO BASILICA DI SAN FRANCESCO D’ASSISI

AFFRESCHI DI GIOTTOAFFRESCHI DI GIOTTO

NAPOLI

Si dice “Vedi Napoli e poi muori” perché almeno una volta nella vita bisogna andarci!

NAPOLI

Città dal fascino segreto, tutto da scoprire, che rispecchia il carattere allegro e colorito dei suoi abitanti.
Nel centro storico più grande d’Europa: Piazza del Plebiscito, Castel dell’Ovo, Palazzo Reale e il Teatro San Carlo, ma anche la scultura marmorea del Cristo Velato, conservata nella Cappella Sansevero.

NAPOLI PIAZZA PLEBISCITOPIAZZA DEL PLEBISCITO

NAPOLI castel dell'ovoCASTEL DELL’OVO

NAPOLI PALAZZO REALEPALAZZO REALE

TEATRO SAN CARLO NAPOLITEATRO SAN CARLO

NAPOLI cappella_sanseveroCAPPELLA SANSEVERO

rovine di Ercolano e PompeiSCAVI DI POMPEI

Un’infinità di percorsi tra musica e folclore, da visitare rigorosamente mangiando la pizza a portafoglio e restando affascinanti anche dai contrasti, come la parte sacra e devota a San Gennaro che si contrappone a quella pagana sotterranea o i rioni vivaci e rumorosi contrapposti alla quiete delle rovine di Ercolano e Pompei.
Una città d’arte assolutamente unica e variopinta, perché intrisa di storia e tradizione.

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città