makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Mood anni ’40

Spose geniali

Sposa anni 40. Il vintage è sempre di gran moda
“L’amica geniale”
è un romanzo di Elena Ferrante ambientato nella Napoli degli anni 40/50.
Racconta la storia di due bambine, Elena (Lenù) e Raffaella (Lila), molto intelligenti e molto amiche tra loro, costrette a separarsi dopo avere frequentato la scuola elementare perché, per ragioni economiche, il padre di Lila (calzolaio) non può farle proseguire gli studi, mentre Lenù riesce a frequentare prima le medie e poi il ginnasio.

Insofferenti alle rigide regole del quartiere nel quale vivono, le loro vite continuano ad intrecciarsi soprattutto con l’arrivo dei primi amori e proprio l’ultima pagina del libro è dedicata al matrimonio tra Lila e Stefano.

Dal libro è stata tratta una serie televisiva che ha avuto un discreto successo; fonte d’ispirazione per matrimoni dal mood anni 40/50 con ambientazione semplice e retrò.

L’abito anni quaranta indossato dalla protagonista è molto semplice: linee svasate, décolleté castigato, pizzo che si allunga fino alle maniche. La vita è segnata, ma senza aderenze, e la gonna è svasata a corolla con un po’ di strascico.

Un ruolo importante è quello del velo che parte da metà testa ed è vaporoso e poi i guanti, ai tempi di raso o di rete, a seconda della stagione.

Il vintage è sempre di gran moda e gli stilisti lo ripropongono con raffinata semplicità.

Dunque l’abito da sposa anni ‘40 è ben rappresentato nel mondo del wedding e naturalmente deve essere accompagnato da adeguata acconciatura che ne esalti la sensualità. I capelli a onde con riga laterale sono i protagonisti creando un mood “à la Casablanca”, celebrando dive come Lauren Bacall e Katharine Hepburn. Ricci scolpiti vaporosi e lucidi per riscoprire il fascino retrò.

La sposa anni 40 per essere autentica dovrà rispettare tre regole fondamentali di make up: sopracciglia disegnatissime, preferibilmente ad ala; mascara capace di creare un effetto ciglia infinite e infine il rossetto applicato con pennellino oltrepassando anche la linea naturale delle labbra in modo da ingrandirle un po’. Per gli occhi niente eyeliner ma solo lunghe ciglia con un po’ di matita sfumata ad arte. Geniale no?

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città