makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Viva Magenta colore dell’anno 2023

Viva Magenta è il colore dell’anno 2023. È un colore che appartiene alla famiglia dei rossi e già la denominazione ne traccia il carattere. “MAGENTA” è il rosso per eccellenza, riferimento primigenio nella palette dei colori soprattutto in campo tipografico. È anche uno dei colori fondamentali insieme al Giallo ed al Blu (mai sentito la sigla RGB con riferimento al bilanciamento colore nei monitor?). Il “VIVA” indica il carattere gioioso, esuberante, allegro e carico di vitalità di questo colore che caratterizzerà il 2023. Ma chi e cosa determina se un colore è quello più in voga rispetto ad altri?

viva magenta

La scienza del colore

Per convenzione, ormai universalmente accettata, è una azienda leader del settore, il Pantone Color Insitute, a deciderlo. “Nel 1963 – si legge nel sito dell’azienda (about pantone standards), Pantone ha rivoluzionato l’industria della stampa con il PANTONE MATCHING SYSTEM®, uno strumento innovativo che consente la fedele selezione, articolazione e riproduzione di colori uniformi e accurati in qualsiasi parte del mondo. […] Il linguaggio dei colori di Pantone supporta tutti i settori attenti al colore; tessile, abbigliamento, bellezza, interni, design architettonico e industriale, che comprende oltre 10.000 standard di colore su più materiali tra cui stampa, tessuti, plastica, pigmenti e rivestimenti”. Insomma la scienza esatta del colore, in cui le leggi della fisica, della rifrazione e dell’assorbimento luminoso, della chimica e dei materiali diventano oggetti di tutti i giorni.

pantone 2023 viva magenta

Il carattere di Viva Magenta

Il colore Viva Magenta (Pantone 18-1750) si presenta come vibrante, brioso e comunicativo. Insomma un colore destinato a trasmettere energia vitale. La Direttrice esecutiva del Pantone Color Insitute, Leatrice Eiseman, ha accostato questa tonalità al rosso della cocciniglia, un insetto dal quale in antichità si ricavava il rosso per la tintura delle stoffe e ancora oggi utilizzato, anche in campo alimentare (il colorante E120 è ricavato da questi insetti). La caratteristica naturale di questo colorante forte e luminoso lo rende prezioso.

colore pantone 2023

 

Dunque il “Viva” sottolinea la forza naturale e primordiale del colore. Ovviamente non sarà l’unico colore di moda quest’anno. Pantone ha già classificato e codificato anche il Pink PP By Valentino, anch’esso nella famiglia dei rossi. E poi rimane di gran moda anche il colore dell’anno 2022 il Very Peri, un viola delicato e allo stesso tempo di grande impatto ed energia, mix tra tinte rosse e blu.

2 colori pantone

 

Pantone 18-1750, colore estivo o invernale?

Come sempre gli esperti di armocromia, cioè di analisi del colore, sostengono essere un colore invernale o estivo, in quanto si tratta di un tono freddo. Non vi inganni l’accostamento estate/inverno, è proprio a queste stagioni che l’armocromia affida i colori freddi. Off limits, secondo gli esperti l’autunno e forse anche la primavera, stagioni destinate ai toni freddi. Ma quello che è vero in linea generale, legato anche ai tecnicismi della palette colori declinati in Viva Magenta, può non esserlo se si scende nel particolare. L’uso del Viva Magenta sui tessuti, sugli oggetti di arredo, sugli accessori, o nel campo del beauty (si pensi ai rossetti) alla fine rimane una questione di accostamenti, capacità di indossare o portare il colore, individualità e gusto personale.

rossetto viva magenta

Labbra Viva Magenta

Il Viva Magenta sembra essere stato creato per la beauty. Un colore sufficientemente naturale capace di donare grinta soprattutto nel make up delle labbra, come rossetto in vari finish: opaco, lucido, semi-matte. Secondo gli esperti è una tonalità che si accorda perfettamente con la bellezza di ogni donna.

Per chi usa come palette la stagione cromatica Inverno Viva Magenta appare indicato per la manicure, come colore per le unghie. Sta poi alla capacità, esperienza e professionalità di ogni make-up artist (di vostra fiducia) individuare il mix che renda una shade da accostare al nuovo colore Pantone.

smalto viva magenta

Accostamenti possibili

Le tonalità analoghe, cioè adiacenti sulla ruota colore, sono quelle che meglio si abbinano al Viva Magenta. In prima linea gli arancioni e i viola, colori costituiti anche dallo stesso magente. Un’altra famiglia che bene si abbina al Viva Magenta è quella dei verdi che con i rossi sono “complementari”. Ed ancora tutte le tonalità aranciate come il corallo, diverse sfumature di rosa – dal cipria ai toni più accesi – fino al grigio chiaro, verde bosco e azzurro. Anche in questo caso sentiamo di aggiungere, come fosse una sorta di disclaimer, che molto dipende dal vostro stile personale, dalla capacità di osare, dalla voglia di aderire alla moda del momento o di rompere gli schemi, stare in equilibrio o rischiare la vertigine dell’originalità ad ogni costo, forme e colori compresi.

accostamenti viva magenta

Viva Magenta, viva gli sposi

Ma un colore così carico di “grinta” si può utilizzare in un matrimonio? E perché no! Come detto si può osare e rompere gli schemi e comunque vi sono ambiti in cui il colore si presta ad un uso quasi normale.

Si pensi alla scelta dei fiori e delle decorazioni che andranno a impreziosirli.

wedding bouquet viva magenta

Nella location giusta, nastri, tulle, drappi e tessuti si adatteranno alla perfezione con fiori che richiamino questo colore: ranuncoli, rose e bouganville. Le rose, per altro, possono essere virate al Viva Magenta con il colorante giusto, prima dell’allestimento (tecnica ben nota ai vivai).

Anche la mise en place può essere declinata nel Viva Magenta, soprattutto se accompagnata da centritavola e segnaposto nella stessa palette di colore.

mise en place viva magenta

Sta al vostro wedding planner o al wedding designer sapere creare un’atmosfera che sia insieme colorata, magica e romantica.

Senza dimenticare che ci si può meglio sbizzarrire nella wedding stationary e nel coordinato grafico della cerimonia e del ricevimento.

partecipazione matrimonio

E dunque via libera a save the date, partecipazioni, segnaposto, menu di nozze, scatoline di confetti, confezioni delle bomboniere.

Infine, per le spose che vogliono osare, fermo restando l’abito bianco, immaginate le damigelle o le testimoni in eleganti abiti in nuance Viva Magenta.

damigelle-viva-magenta

Un tocco di colore di impatto estetico che fara impazzire fotografi e operatori di ripresa.

cane papillon viva magenta

L’influenza sulla moda: #magentaverse

Il Pantone Color Institute, inutile dirlo, determina in maniera incisiva il mondo della moda, dello stile e del design. Per comprendere quanto sia influente e determinante sia nel mondo reale che in quello virtuale basti seguire gli hashtag #magentaverse e #vivamagenta. Suggeriamo poi una ricerca sul web.

#vivamagenta

Tutte le testate più importanti hanno dedicato ampio spazio al carattere di questo nuovo colore e all’impiego in vari campi. Se poi volete entrare nel dettaglio dell’armocromia ci sono i siti specializzati che analizzano le 4 stagioni e i 16 sottogruppi. Vi rimandiamo anche ad un articolo proposto da Nozze in città (qui il link).

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città