makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Vita e successi di Luisa Spagnoli

Nulla eccetto il mio genio

Passione, intelligenza e coraggio. Sono gli ingredienti necessari per lasciare il segno. È quello che sembra raccontare l’intera esistenza di Luisa Spagnoli.

Quando era una giovane umbra alla fine dell’800, afferrò con tutta se stessa le opportunità che le si presentarono senza dubitare mai delle proprie forze. Per molti è solo un’insegna su una catena di negozi d’abbigliamento, ma Luisa Spagnoli è esistita davvero ed ha creato dal nulla, in tempi in cui certe cose sembravano, se non pura fantasia, quantomeno futuriste, qualcosa che ancora oggi, dopo più di un secolo, in qualche modo emoziona.

Quello che la giovane e bella Luisa ha fatto accadere non è iniziato all’insegna dell’eccezionalità.
L’ eccezionale, in questa storia, è nel suo ottimismo, nella sua costante ricerca di un miglioramento, di un’occasione su cui elaborare e crescere un’idea.

Il primo input glielo diede un’affascinante pasticceria abbandonata, chiusa ed impolverata, cui lei sognava di dare nuova vita e così fu. In qualche modo, con qualche caparbio sacrificio, rilevò quella vecchia pasticceria e cominciò a ripulirla prima di darsi alla lavorazione di confetti e pasticcini apprendendo piccoli trucchi poco per volta. Insieme al marito nasce a nuova e produttiva vita tanto da attirare l’attenzione di Francesco Buitoni, con il quale avviano la Perugina, una piccola confetteria, che Luisa riesce a far crescere esponenzialmente quando, rimasta sola durante il primo conflitto mondiale, comincia ad assumere le donne perugine.

L’idea non era ancora imprenditoriale quanto più assistenziale. Luisa voleva solo aiutare quelle donne rimaste sole a casa a sfamare i figli, ad accudirli e per questo ideò anche un asilo aziendale all’interno della stessa fabbrica di cioccolatini.

La sicurezza di se’ acquisita con l’intensa attività professionale, la fece capitolare dinnanzi alla passione per il figlio del suo socio, Giovanni Buitoni, e si separò dal marito, e fu per non dare scandalo in una società per cui queste levate di capo erano inconcepibili, che inventò i bigliettini nascosti nell’incarto dei cioccolatini che diedero vita al Bacio Perugina.

Sua anche l’invenzione della celeberrima caramella Rossana, dall’incarto inconfondibile, un mix di gusto ed eleganza, prodotta ancor oggi come i Baci.

Fu sempre dalla necessità di sfamare la propria famiglia e quelle delle proprie dipendenti che iniziò ad allevare pollame e conigli d’angora. E fu spazzolando questi conigli che le venne in mente di filare il morbido pelo di questi animali e di avviare anche una maglieria.

No, Luisa non era davvero consapevole di quello che stava facendo, dell’entità e del valore che le sue iniziative avrebbero acquisito con il tempo. Morì prima che i figli, cui aveva dato un costante esempio di caparbia tenacia, proseguendo il suo lavoro, trasformassero la piccola azienda nell’impresa che è oggi.

Luisa Spagnoli ha dimostrato per tutta la propria esistenza che l’innovazione nasce dalla necessità, che la fortuna dipende dalla prontezza dell’intelligenza e dal coraggio di mettersi in gioco: arrotolarsi le maniche e tirar giù le mani dai fianchi!

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città