Torta Nuziale e Sweet Table per tutti i gusti

Le tendenze 2022

Torta nuziale e sweet table.  Quali sono le dolci tendenze 2022?
Con l’arrivo dei social, gli angoli dei dolci sono diventati sempre più “instagrammabili” – cioè fotografati e condivisi –. E, proprio per questo, l’obiettivo degli sposi diventa quello di incantare gli occhi dei propri invitati, e non solo il palato, con angoli riservati ai dolci che hanno un effetto scenografico che impreziosisce qualsiasi tipo di location.

Sweet table

Sweet Table

Lo Sweet Table ha come protagonisti dolci decorati con grandissima attenzione: lollipop di varie forme e colori, mini magnum, pan di spagna ricoperti di cioccolato fondente con degli stecchini a tema, muffin, macarons, caramelle colorate, cascate di cioccolato fondente – utili per ricoprire la frutta fresca, i biscotti e le caramelle e, ovviamente, i confetti, immancabili per creare un tavolo perfetto.

confettata

sweet table

Nei matrimoni del 2022 non potranno mancare i Finger Food di dolci, regolarmente chic, come mousse, budini, cheesecake, panna cotta, tiramisù e i dolci a cucchiaio. Questo darà agli invitati la possibilità di assaggiare nuovamente le mini porzioni senza dover ricorrere allo spreco.

sweet table cup cake

 

Nel nuovo anno, inoltre, vedremo ridimensionate le torte nuziali e più presenti le torte monoporzioni – ovviamente decorate accuratamente – presentate su alzate singole e coperte dalla classica campana di vetro.

sweet table

sweet table

Le torte nuziali

Tra le  torte nuziali più di tendenza quella che risulta innovativa e con maggiore impatto scenografico è la torta geoide che nasce dalla tendenza delle pietre preziose e dei cristalli.

torta geoide

Le torte geoide sono facilmente personalizzabili anche in base al mood delle nozze e la sua brillantezza si ispira al mondo minerale. Si può proporre in diverse forme e colori. Al moderno si affianca anche il classico, con la tradizionale torta bianca che resiste nel tempo.

La torta nuziale bianca si può scegliere tra diverse varianti e trame. Il disegno   può, ad esempio, rievocare il pizzo dell’abito da sposa e sarebbe vincente realizzare un coordinato che lascerebbe a bocca aperta i vostri ospiti. In quel caso occorre anche affidarsi ad un bravo pasticcere. E poi la torta bianca può servire anche per spezzare in caso di allestimenti  con colori particolarmente allegri.

Richiestissimi anche gli ape car: angoli degustazione per lo zucchero filato, il gelato con l’allestimento di mini gelaterie su diversi furgoncini, le specialità tradizionali e i dolci internazionali che piacciono a tutti, come le crêpes e i pancake. Ma non solo: nel 2022 saranno sempre più richiesti i bomboloncini fritti.

bomboloni fritti wedding

Una ricerca promossa dall’azienda “Baileys” ha infatti redatto le dolci tendenze del 2022 che, indubbiamente, ritroveremo anche nei matrimoni come la Cremella (una ciambella o il tipico bombolone tagliati a metà, farciti con gelato e ricoperti da granelle e topping), gli Snickerdoodles (biscotti con una superficie irregolare ma molto morbidi) e la Snowball (dolce ricoperto di noci sbriciolate, cioccolato e pezzi di cocco).

Snickerdoodle

Snowball wedding

Il tutto, poi, con un tocco di glitter commestibili che, quest’anno, saranno molto presenti nei dolci, rendendoli colorati e ancor di più apprezzati.

Insomma anche quest’anno la torta nuziale e lo sweet table insieme a tutti gli altri peccati di gola sono divertenti, originali e per tutti i gusti e qualsiasi invitato si troverà d’accordo con l’affermazione della scrittrice Isabel Allende: i dolci in tavola sono come i concerti barocchi nella storia della musica, una vera e propria arte sottile.

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© Nozze in Città