SPOSE 2020. MODERNE DALLE LINEE RAFFINATE

Tessuti ricercati esaltano il romanticismo

265

Si sta per aprire la stagione delle rose, dei profumi, dei colori… fonti di ispirazione per molti stilisti che firmano le collezioni bridal.

Attingendo a queste sinfonie si realizzano anche i sogni di moltissime spose che, per il loro giorno più bello, vogliono osare ma rimanendo romantiche; unire il fiabesco al moderno, il bianco al colore. Tutti ossimori per queste donne che del dualismo perfetto hanno fatto un punto di forza, anche e soprattutto nel loro giorno del Sì.

Un inno alla femminilità per una sposa all’avanguardia che desidera mise alla moda ma non intende rinunciare alla classe.
Questa è la sposa Blumarine. Dove poesia ed eleganza si fondono per dar vita al giorno più emozionante della vita di ogni donna. Tessuti leggeri, soavi, piume, chiffon e applicazioni in cristallo dai colori tenui, come l’allure esclusivo e singolare per l’abito realizzato con decine di metri di tulle degradè nei toni del rosa cipria e ricami gioiello sul decolleté. Linee pulite e contemporanee, raso che dona grazia ai modelli stile impero e le maniche che disegnano una linea svasata, rendono l’outfit originale e moderno.

Quando l’eleganza senza tempo incontra dettagli esclusivi e contemporanei, come i ricami floreali; quando la sensualità e la raffinatezza di un abito, che accarezza i fianchi per slanciare la silhouette con classe e brio, è impreziosito dal pizzo guipure e sublimato da una cintura a forma di fiocco effetto metallizzato, che aggiunge grinta e glamour, eccoci davanti a un look irresistibile. Così Alessandra Rinaudo interpreta la sua sposa per AR2020 Collections.

Non solo bianco, ma i toni del cipria, quest’anno, quasi scalzano il classico bianco che comunque rimane un must. Incroci preziosi, perline che disegnano l’unicità. La purezza del mikado che incontra la leggerezza del velo di tulle, un evergreen. Se volete sentirvi dive, stile anni Cinquanta, l’abito realizzato interamente in taffetà avorio fa risplendere un’eterna eleganza.
l romanticismo e l’eleganza
delle donne dell’Upper class di New York sono l’ispirazione per la collezione di Antonio Riva SS20. Un capolavoro di linee e volumi perfetti, una storia di haute couture per un matrimonio contemporaneo. Ricami che giocano ad impreziosire. Abiti che coniugano leggerezza e volume uniti all’incredibile tocco di Mr Riva rendono impeccabili le sue creazioni.

Pronovias dà un caloroso benvenuto ad Alessandra Rinaudo, rinomata autorità italiana per il design sposa, nuovo direttore artistico della Maison. La nuova collezione propone applicazioni in pizzo lucido che fanno da sfondo al pizzo chantilly in abiti con scollo a cuore, senza spalline, con preziosi ricami lungo tutto lo strascico per uno spettacolare look floreale. Ma anche top e pantaloni: una scommessa elegante per le spose moderne alla ricerca di un look non convenzionale. O ancora, top e gonna: il mix delle balze e la semplicità del top rendono un outfit da sposa fantastico, una combinazione di tessuti che otterrà decisamente l’effetto stupore (wow!).

E nella stagione dei fiori, non può mancare un mosaico di rose color panna, protagonisti anche in forma tridimensionale e scintillante in abiti a sirena mozzafiato. Combinazioni eleganti e senza tempo per Jesus Peiro, dagli abiti sirena a quelli svasati in fil-coupe di seta con maxi serpentina di volants, o mikado con stringhe ad incrocio maxi sulla schiena. Cappotto lungo in crèpe con maniche lunghe ricamate, corpetto gioiello in chantilly e pantalone.

Modelli che esaltano la personalità della sposa attraverso l’uso creativo di tessuti e colori, quelli firmati Elisabetta Polignano che ci incanta con la collezione Gala. Dove non solo il bianco è protagonista ma anche il rosa. La natura si fonde con la moda con il plumetis, tessuto leggero e versatile dall’effetto impalpabile e super romantico, leggero come piume. Rouches, maxi fiocchi: appositamente per stupire. Abiti morbidi ed eleganti dedicati ai sognatori. Pantaloni e tute sono il nuovo trend per spose indipendenti, e non mancano in questa collezione.

Nuances sensuali del rosa cipria, morbidi strati di tulle e l’esclusivo pattern di lacci design nella sua unicità per Nicole Spose. Dalle nuvole di tulle a velo fino alla luminosità del mikado, ogni dettaglio è espressione di femminilità moderna ma delicata.

Spose Spring/Summer 2020 avete davvero l’imbarazzo della scelta per stupire.

L’importante è scegliere l’abito che più si adatta al vostro fisico e che faccia esaltare anche la vostra personalità, per essere belle, speciali ma senza tradire la propria individualità.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.