SI SposaItalia: ripartenza a maggio

La novità è la piattaforma dedicata alla community del comparto bridal: espositori, visitatori, buyers, giornalisti, blogger e opinion leaders.

Sì SposaItalia è la presentazione internazionale di abiti da sposa e da cerimonia che ogni anno, a Milano, riunisce buyers di tutto il mondo. Il più importante meeting italiano durante il quale le aziende propongono ai loro clienti le ultime novità nel settore wedding.

copertina SI SPOSAitalia 2021

Lo scorso anno la manifestazione è stata annullata a causa della pandemia. Il virus Sars-Cov-2 in Italia ha messo in ginocchio l’interno comparto che, ancora oggi, è fortemente penalizzato. Oltre alle necessarie, obbligatorie, chiusure da registrare anche il fatto che molti matrimoni sono stati rinviati a data da destinarsi.

Tutti, promessi sposi e operatori del comparto wedding, sono in attesa di tempi migliori. Il comparto auspica nuove disposizioni, da parte di autorità sanitarie e di governo, che dovrebbero regolamentare eventi importanti come le nozze.

Appuntamento a maggio

L’evento è fissato dal 21 al 24 Maggio 2021 a Fieramilanocity.

si sposaitalia fiera milano copia

Gli organizzatori hanno postergato l’apertura di Sì Sposaitalia. Inizialmente la data prevista era nel mese di aprile. Un ulteriore, sia pure breve, rinvio a causa della pandemia. Gli organizzatori hanno studiato un nuovo format, su base triennale. L’obiettivo è quello di per aiutare addetti ai lavori, espositori e buyers e indirizzarli verso un percorso di crescita e di nuove opportunità di lavoro. Insomma, la pandemia, come in molti settori economici, diventa occasione di rinnovamento e rilancio del comparto.

Un “Protocollo per il contenimento della diffusione del nuovo coronavirus” traccia linee guida per garantire la ripartenza del settore fieristico. Si tratta di disposizioni di distanziamento e contenimento che tengono conto della evoluzione della pandemia.

Quali saranno le novità?

Si SposaItalia quest’anno garantirà nuovi servizi digitali che saranno messi a disposizione di buyers, espositori e visitatori. Un modo per sostenere il comparto bridal.

nuovo evento si sposaitalia 2021

Una ripartenza che segna anche il lancio di Fiera Milano Platform, una nuova piattaforma dedicata a tutta la community delle filiere di riferimento: espositori, visitatori, buyers, giornalisti, blogger e opinion leaders.

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© Nozze in Città