Organizzare il matrimonio con le app

Stress pre-matrimoniale? Niente paura ci sono i consigli, i suggerimenti, le indicazioni virtuali per una cerimonia reale.

Organizzare il matrimonio con le app: è possibile. La data delle nozze è fissata, la Chiesa è prenotata e adesso? L’organizzazione di un matrimonio richiede un pizzico di ordine, una buona dose di euforia e anche un po’ di leggerezza.

app matrimonio

Perché complicarsi la vita se la tecnologia è nata allo scopo di semplificarla?

A partire da questo punto abbiamo voluto selezionare per voi alcune delle migliori App gratuite che possono facilitare l’organizzazione del vostro matrimonio.

Tutto ciò che dovrete fare per organizzare il matrimonio con le app è scaricare quella da voi preferita da uno smartphone (per averla sempre a portata di mano) oppure da un pc (se vorrete dedicare ancora più attenzione alla fase organizzativa).

Per una buona cerimonia di nozze il primo suggerimento è: sapere cosa fare e quando farlo!

Allora cominciamo…

Un compagno fedele che vi accompagnerà dal giorno del “sì” fino a quello delle nozze è Weddi “Pianificatore di matrimoni personalizzato” (scarica qui). Immaginate un Wedding Planner virtuale che vi segue, momento dopo momento, nella definizione delle vostre nozze. Weddy è tutto questo! In più, vi aggiornerà sulle attività da svolgere settimanalmente, vi aiuterà nella realizzazione di una lista nozze da condividere con amici e parenti e vi fornirà qualche spunto nella scelta della location e degli accessori.

organizzare un matrimonio con le app

Se invece avete bisogno di un registro di contabilità  affidatevi ad App come “Organizzatore di matrimoni; MyWed”  (scarica qui) facile da consultare, efficiente e completa. Questa applicazione per matrimoni può essere utile come calcolatore di budget, checklist invitatifornitori di servizi e spese matrimoniali di vario genere (abbigliamento & accessori, salute e bellezza, musica e decorazioni).

app wedding check list

Organizzare il matrimonio con le app può aiutare quando siete a corto di idee nella scelta del vostro abito da sposa. Se così fosse “rifatevi gli occhi” su “Wedding dresses and HairStyles”  (versione pc oppure o versione google play) o anche su  Abiti da sposa, smartongroup (scarica qui). App come queste vi permettono di visionare in maniera gratuita abiti per le vostre nozze, restando sempre aggiornati sulle ultimi tendenze.

app matrimonio abiti da sposa

 

Problemi con la lista nozze? Niente paura… vi aiuta Zankyou (scarica qui). Quest’App per Android e Mac (ma è anche un sito all’indirizzo zankyou.it) vi consente di condividere la vostra “lista dei desideri” con amici e parenti.
Potrete scegliere tra 3 diverse sezioni: aggiungere regali – creare una lista nozze – attivare la lista nozze.

lista nozze app
Zankyou proporrà ai vostri ospiti originali soluzioni regalo scelte direttamente da voi: dal contributo per il viaggio di nozze fino agli accessori per la casa; state certi che i vostri invitati sapranno come rendervi felici!

Vi piace condividere le foto sui social network? Abbiamo selezionato un’App che fa al caso vostro… Wedding Party è fatta apposta per condividere le foto degli eventi in tempo reale. Potrete scambiare con gli invitati le istantanee del vostro matrimonio, mettere mi piace e condividerle su Facebook.

wedding party app

E Adesso… Siete pronti per il conto alla rovescia? A questo punto vi consigliamo di scaricare dal vostro App/Playstore “widget Conto alla rovescia” (scarica qui) oppure “Wedding countdown” (scarica qui) App gratuite, originali e facili da usare che daranno un valore speciale al tempo e vi terranno compagnia fino al giorno del vostro matrimonio.

wedding countdown

Scegliete tra centinaia di grafiche la vostra preferita oppure selezionare in scorrimento le foto più significative, inserite la data e l’ora delle vostre nozze e fate partire il timer. In pochi secondi il gioco è fatto e, da quel momento, nessun giorno passerà più inosservato!

Come vedete organizzare il matrimonio con le App non solo è possibile, può anche essere divertente anche se, dobbiamo ammettere, che non sempre è possibile sostituire l’esperienza di un Wedding Planner con le indicazioni generali di una consigliere virtuale.

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© Nozze in Città