La Bottega dei Dettagli

Il magnifico mondo di Antonella e Sara

«Niente funziona senza dettagli. Sono tutto, sono la base della qualità». Entrando nella Bottega dei Dettagli viene in mente il celebre aforisma del designer tedesco Dieter Rams. Sembra essere stato pronunciato per il prodigioso mondo ricreato da Sara e Antonella Impellizzeri nel loro negozio. Gli oggetti, colorati, profumati, sapientemente disposti, sembrano vivere di una vita propria. Immobili, eppure vivi, dialogano tra loro, rimandano, inseguono nuances di colori, improvvisano sfide cromatiche.

La Bottega dei dettagli è personalizzazione

Un mondo plasmato dal gusto e dalla manualità di Antonella e Sara. Una sfida, una scommessa vinta: trasformare l’antica bottega di alimentari dello zio nella Bottega dei Dettagli, costruita mettendo una idea dietro l’altra, maturando esperienze diverse: la manualità e lo spirito artistico di Antonella, la capacità gestionale di Sara che coltiva la sua vena organizzativa anche nella attività di wedding planner. Lo spazio dedicato alle nozze raccoglie eleganti bomboniere, originali, delicate e preziose; idee per i coordinati nuziali e complementi per l’arredo dei tavoli. Proposte anche per le mamme: i fiocchi nascita, che Antonella cura personalmente; i coordinati per celebrare le nascite, scarpette dipinte a mano, bavaglini ricamati, fino all’allestimento di sweet table per salutare il rientro a casa di mamme e bimbi.

angolo sigari LA BOTTEGA DEI DETTAGLI

wedding bag la bottega dei dettagli

bomboniere personalizzate bottega dei dettagli

Personalizzazione, è il loro segreto, con idee sempre nuove per ciascuna richiesta, in uno sforzo di fantasia costante, in gara con le mode e le richieste più originali. Una capacità professionale che le ha portate a numerose collaborazioni con artigiani e artisti trapanesi nella produzione di oggetti regalo, piccoli doni, bomboniere originali e uniche.

Nella Bottega dei Dettagli brand di tendenza

Anche la scelta dei brand presenti nella Bottega dei Dettagli racconta del gusto di Antonella e Sara per la ricerca di materiali che trasmettano attraverso le forme anche le emozioni: porcellana, vetro, cristallo, legno, resine polimeriche, plexiglass.  Tutti materiali spesso usati in maniera sorprendente in oggetti di design.

LA BOTTEGA DEI DETTAGLI PORCELLANA BIANCAUna intera parete è dedicata alla sobria e luminosa eleganza della Porcellana Bianca: piatti, tazze, accessori, complementi per la cucina e per la tavola, piatti di portata, contenitori, barattoli, servizi da tè e da caffè. Le linee sono quelle essenziali della porcellana che dal nitore del materiale ha tratto ispirazione per linee che non passano mai di moda. Un classico senza tempo anche negli oggetti dal design più moderno.

ROSE E TULIPANI trapani

La sfida del colore, degli accostamenti arditi, della forza delle tinte è stata affidata alle linee di Rose e Tulipani. Dai piatti e bicchieri più tattili e materici che nella solidità e nella monocromaticità hanno la loro energia, ai servizi colorati, più spiritosi e leggeri, per un uso quotidiano quasi sbarazzino. Un marchio che innova anche nella scelta dei materiali di produzione attraverso una resina ceramica che sorprende al tatto per leggerezza e robustezza insieme.

HENRIETTE trapani

Di Henriette Antonella e Sara propongono alcuni pezzi scelti dalle collezioni più prestigiose di oggetti e complementi dell’«Art of living»: portafoto, candelabri, lumi e abat jour, cornici, vasi, destinati ad arredare in modo accurato gli ambienti.

iplex trapani

Ancora dedicato agli arredi di interni la linea di I-Plex in cui si fondono innovazione tecnologica e artigianalità. Il plexiglass, materiale acrilico più trasparente del vetro e infrangibile, viene lavorato nelle forme e nelle linee più diverse che si traducono in oggetti dalla forte personalità: tavoli, lumi, abat jour, piantane, appendiabiti. Ma è la produzione dedicata alla illuminotecnica che coniuga il fascino della luce alla trasparenza limpida del vetro che colpisce per genialità ed eleganza. Una scelta che molto si sposa con lo stile di Antonella e Sara.

esteban

Per chi ama vivere o calarsi in ambienti che stimolino anche il più trascurato dei cinque sensi, l’olfatto, la Bottega dei Dettagli propone le candele di Esteban. La casa parigina è considerata il must in materia di fragranze profumate per gli ambienti. Le candele vengono prodotte con cera naturale, senza aggiunta di paraffine e derivati, e soprattutto sono assimilabili, nell’effetto che hanno sugli ambienti a veri e propri profumi, recando nel consumo di ogni fragranza le note di testa, di cuore, di fondo. Per gli amanti della modernità e, forse anche, della maggiore praticità ci sono i diffusori elettrici della Esteban che insieme alla loro funzione, per le caratteristiche di design si possono considerare dei veri e propri oggetti di arredo.

Entrare e non volerne più uscire questo è il segreto avvolgente della Bottega dei Dettagli.

 

logo la bottega dei dettagli

TRAPANI
Via Orti, 62/64
Tel. 0923. 364788
www.labottegadeidettagli.it

labottegadeidettagli@gmail.com

LOGHI BOTTEGA DETTAGLI

 

    Richiedi informazioni

    Accetto*
    *I dati sono raccolti e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione nel rispetto del D.lgs.196/2003 e della Norma UE 2016/679 (GDPR). Prima di inviare i dati leggere le specifiche sulla privacy

    Potrebbe piacerti anche
    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    © Nozze in Città