makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Industrial style

Contrasti di stile per un arredo di carattere

Lo stile urban chic può essere considerato una declinazione dello stile contemporaneo, da cui attinge le caratteristiche di minimalismo ed essenzialità ma che diviene eccentrico ed eclettico, data la combinazione di elementi d’arredo di diverse epoche e la presenza di oggetti unici e finiture ricercate.

Si caratterizza per un gusto molto contemporaneo, ma con atmosfere metropolitane e industriali, visto che questo stile nasce nelle grandi metropoli. Adatto sia per ambienti cittadini, sia per i luoghi posti al di fuori di contesti metropolitani è impiegato in residenze private, uffici o negozi.

Non esiste una formula ben precisa per questo stile che unisce arredi minimal a elementi non prettamente moderni, ma piuttosto sono i contrasti tra gli stili e l’intento di creare un ambiente molto personalizzato a fare da guida. Così poltrone vintage e divani dalle linee contemporanee convivono in equilibri delicati ma armonici, mentre in camera da letto i lampadari di cristallo illuminano letti dal design essenziale. Lo stesso “gioco dei contrasti” è riservato ai tessuti come il velluto o la seta che abbinati a cuscini e coperte stampate, regalano un tocco di sofisticata eleganza.

Arredare in stile urban chic significa combinare con eleganza gli opposti, creando un ambiente contemporaneo, facile, confortevole e giovane, con linee semplici ma decorazioni diverse e ricche di carattere. Insomma basta dare libero sfogo alla fantasia, ricordando sempre che le sovrapposizioni di stili vanno ben ponderate.

Nato nelle grandi metropoli, all’interno dei grandi spazi industriali ristrutturati in cui gli ambienti sono ampi e i soffitti alti, lo stile urban chic trova la sua massima espressione negli open-space e negli ambienti unici, dove lo sguardo spazia liberamente. Sicuramente sono da preferirsi le strutture che ricordano i vecchi edifici con pareti di mattoni o pietra a vista e grandi finestre, ma se l’ambiente d’arredare non ha queste caratteristiche è comunque possibile creare queste atmosfere provando a rivestire una o più pareti con mattoni o pietre, utilizzando quelle dall’aspetto “vissuto” e magari utilizzando il parquet anticato a pavimento.

Superfici ruvide con graffi o scalfiture, finiture cromatiche non omogenee, materiali che rivelano la loro natura autentica e ampie pareti lasciate grezze, sono tutti elementi che concorrono a definire l’industrial style.

Per quanto riguarda le tinte, quelle maggiormente usate sono le neutre: il bianco per illuminare gli ambienti, il beige per scaldare l’atmosfera, il marrone o il tortora per conferire un tocco di carattere ed eleganza. Ma è anche possibile, per un effetto più audace, colorare alcune pareti con tinte più forti per accentuare i contrasti.

Di fondamentale importanza sono le decorazioni o gli accessori, che giocano un ruolo determinante nella personalizzazione degli ambienti, così i soprammobili di diversa fattura e le grandi tele astratte potranno essere inseriti in un mix di stili; ricordando che le stampe con i soggetti della città o della strada creano una sorta di finestra sul mondo metropolitano.
Mentre per i piccoli oggetti sono da prediligere quelli con riferimento industriale: vecchie macchine da scrivere o per cucire, ventilatori a pale da terra o da soffitto, antichi bauli o orologi da parete, scaffalature in metallo grezzo, vecchie lampade industriali, ma anche manichini e sgabelli per le camere da letto.

Qualsiasi oggetto di questo tipo, specialmente se ricercato e insolito è perfetto per arredare in stile urban, l’obiettivo è quello di realizzare ambienti di tendenza e accoglienti; ricordando che la decorazione a contrasto deve rimanere essenziale e con pochi elementi e che la versatilità è la condizione principale in questo tipo di arredo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città