Il regalo perfetto per i testimoni di nozze

Il regalo perfetto per i testimoni di nozze. Omaggiare gli “invitati-speciali” con regali inaspettati è una delle più irrinunciabili tendenze.

L’amicizia e l’affetto non si dimostrano con gesti materiali, c’è un filo sottile che lega i “novelli sposi” ai rispettivi testimoni, un nodo stretto che va oltre le tradizioni e i convenevoli.

Ma stupire il testimone con un dono è un modo sincero per render grazie alla dedizione, alla fiducia, agli anni trascorsi accanto a chi, tra alti e bassi, è sempre stato al nostro fianco fino a farsi portavoce di una sacra promessa d’amore.

Fatta questa premessa, è il caso di dire che tra i gesti che meritano il rispetto della tradizione, c’è senza dubbio il regalo ai testimoni.

Parole d’ordine: sorpresa e originalità

Ricordate che i doni più belli non tengono conto della proporzione tra costo e ricercatezza.
Nella scelta del regalo perfetto per i testimoni di nozze, dovrete piuttosto fare affidamento sul vostro intuito e lasciarvi trascinare dal sentimento.
Perciò, ripetete insieme a noi: “Rinuncio all’oggettistica banale. Rinuncio alle cornici datate.  Rinuncio alle trovate antiquate”.

REGALO TESTIMONI

Prima di cominciare, vi chiediamo di rispondere a qualche piccola domanda:

Il vostro testimone:
  • È una persona dallo stile classico?
  • È un seguace dell’originalità e insegue le tendenze del momento?
  • Si tratta di una coppia o di una singola persona?

A questo punto, possiamo accompagnarvi in un intrigante e dilettevole “viaggio” che ci condurrà alla scelta del regalo perfetto per i testimoni.

Testimone dallo stile classico e raffinato:

Gli uomini e le donne, testimoni dal gusto classico, si riconoscono per quell’aria apparentemente semplice che racchiude raffinatezza e rispetto per l’eleganza.

Che siano “chic” o vestano “casual”, i testimoni dallo stile classico vanno conquistati puntando ad un regalo che rispecchi un’idea di sobria bellezza:

  • Orologio da polso: Scegliete un modello “al passo coi tempi” ma senza eccedere nell’estro. Incidete il gioiello con la data delle nozze o con le vostre iniziali per rendere ancora più intimo e personale il regalo donato.
OROLOGIO SEIKO
Ph: Seiko
  • Gioielli: Rispettando l’ideale di sobrietà che ben si adatta al vostro testimone, scegliete un gioiello che racchiuda la sua anima bilanciata e il suo gusto classico:

Per una donna: Punto luce (orecchini o collana), bracciale con pendente o strass.

REGALI TESTIMONI

Per un uomo: Bracciale, ottimo complemento in alternativa all’orologio.

Il regalo perfetto per i testimoni di nozze
Ph: Montblanc
  • Accessori per donna: foulard in seta, accessorio particolarmente versatile e raffinato sinonimo di eleganza, classe e stile;
REGALI TESTIMONI
Ph: Gucci
  • Accessori per uomo: Borsello-Zaino in pelle con tracolla;
Il regalo perfetto per i testimoni di nozze
Ph: Tommy Hilfiger
Il regalo giusto per i testimoni trendy:

E poi ci sono loro… i testimoni “ever- green” quelli al passo con i tempi, che vanno alla ricerca delle novità sul mercato e si perdono tra la tecnologia e le chicche da intenditori. In questo caso potrete sbizzarrirvi e dare sfogo al vostro estro creativo.

Osate! Intercettando il gusto del/la vostro/a testimone.

È necessario fare una piccola precisazione: stabilite un budget di partenza confacente alle vostre disponibilità…

Uomo/donna

Regalo hi-tech: Smartphone, smartwatch, tablet, e-book reader, GoPro, fotocamera a sviluppo istantaneo di foto.

Il regalo perfetto per i testimoni di nozze
Ph: GoPro

Un altro regalo molto apprezzato potrebbe essere un’opera d’arte: un quadro d’autore o una stampa d’epoca o un oggetto di design puro, a seconda degli interessi del vostro “invitato d’onore”. 

Il regalo perfetto per i testimoni di nozze
Ph: Smeg
Testimoni in-coppia…

Se come testimoni avete scelto una coppia, potreste optare per un regalo romantico

Che ne pensate di un rilassante weekend in una SPA o in un agriturismo locale?

REGALI TESTIMONI

Se la proposta non vi convince, non preoccupatevi, abbiamo un’alternativa valida: potreste regalare i biglietti per un concerto o una mostra del loro artista preferito.

Il regalo perfetto per i testimoni di nozze

Oppure, aumentando il budget, un’idea originale sarebbe l’acquisto di un abbonamento per un corso con lezioni di coppia (a voi spetta la scelta dell’ambito: cucina, tango, balli caraibici…).

Un’altra possibilità (da tenere in considerazione nel caso di conviventi o futuri conviventi) è quella di regalare un elettrodomestico. Potrete scegliere, il più adatto, tra una vasta gamma di prodotti:

  • Macchina da caffè
  • Tostapane
  • Bollitore elettrico
  • Assistenti vocali da collegare agli elettrodomestici
  • Cornici digitali
  • Giradischi Vintage

 

Il regalo perfetto per i testimoni di nozze

Un regalo molto gradito, specie alle coppie di giovani testimoni, è l’abbonamento ad una delle tante piattaforme che offrono servizi in streaming, attraverso la quale poter guardare i film e le serie tv preferite, in qualsiasi momento della giornata.

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© Nozze in Città