makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Il matrimonio nei fumetti

Nozze & cartoon

Il matrimonio nei fumetti è un tema solo apparentemente secondario. In ogni buon plot, prima o poi, il protagonista finisce con lo sposarsi o. comunque, con l’avere una compagna.

Per il mondo dei cartoon, ma sarebbe più corretto dire ballons, il matrimonio del secolo non è quello di Carlo e Diana, e neppure quello tra il principe William e la splendida Kate.

 

Le nozze che hanno segnato il mondo, dei fumetti, sono quelle tra Superman, alias Clark Kent, e Lois Lane.

matrimonio nei fumetti superman

Un fidanzamento durato sessant’anni che ha trovato finalmente la sua ragione nel celebratissimo numero in cui tutti gli appassionati dell’uomo di acciaio hanno potuto leggere del matrimonio e del viaggio di nozze alle Hawaii. Il numero del matrimonio tra i due, annunciato ed atteso in tutto il mondo, è stato stampato in decine di lingue e qualche milione di copie.

Un secolo insieme

Il matrimonio nei fumetti più duraturo è, però, quello di Arcibaldo e Petronilla.

ARCIBALDO E PETRONILLA001

Novantotto anni di vita in comune e molti litigi, e nel 2023 la coppia più longeva dei fumetti celebrerà i cento anni. Ai tempi di Arcibaldo e Petronilla, nel primo Novecento, le donne si occupavano essenzialmente della casa e i mariti uscivano per il lavoro. Oggi uno stereotipo, diremmo, all’epoca la norma. Ma che succede quando una coppia che non ha mai conosciuto l’agiatezza diviene d’un tratto spaventosamente ricca? È quello che raccontano Arcibaldo, muratore arricchito e Petronilla parvenue dell’alta società. Arcibaldo è quello di sempre e frequenta gli amici un po’ rozzi del bar. Petronilla, assorbita dal suo nuovo ruolo di “signora”, non approvava le abitudini plebee del consorte. Arcibaldo è costretto a rocambolesche fughe da casa, Petronilla cerbero armata di mattarello cerca di educarlo al nuovo ruolo sociale.

La classe operaia non va in paradiso

Un’altra grande coppia dei fumetti o, come più appropriatamente si direbbe nel mondo anglosassone, delle strips è quella nota in Italia con il titolo Carlo e AliceAndy Capp, il protagonista è il prototipo del maschio appartenente al sottoproletariato inglese anni ‘70. Pensa e parla di poche cose: donne, rugby, biliardo, freccette e birra. È sposato con Florrie (chiamata però sempre Flo), una donna che lavora onestamente e che lo sopporta.

matrimonio nei fumetti carlo e alice

Andy invece di cercare lavoro passa tutta la giornata a dormire sul divano e, quando è sveglio, si piazza al bancone del pub. Il matrimonio nei fumetti quasi mai è perfetto. La coppia è sempre indebitata fino al collo e stenta ad arrivare a fine mese, ma la potenza comica della striscia nasconde la drammaticità della vita dei due  personaggi.

Fumetti & LGBT

I fumetti riflettono, in qualche modo, la vita reale pur essendo opere di fantasia; e così le famiglie fumettistiche sono cambiate di pari passo con quelle vere. Lo scarto culturale, legato alle dinamiche della società, lo possiamo leggere nella prima coppia gay dei fumetti che si è sposata il 7 giugno 2012: si tratta di Jean-Paul “Northstar” Beaubier, membro del supergruppo canadese Alpha Flight prima e degli X-Men poi, e del suo fidanzato afroamericano e privo di superpoteri Kyle Jinadu.

northstar

D’altro canto i temi dell’eguaglianza e della lotta alla discriminazione sono da sempre centrali nelle storie della Marvel, quindi sembra appropriato che il matrimonio nei fumetti di due personaggi omosessuali sia stato celebrato nella pagine degli X-Men. Northstar e Kyle Jinadu però non sono i primi personaggi gay nel mondo dei fumetti, ma solo i primi a sposarsi.

Marvel Gay Wedding

Seguiti a ruota da due personaggi casa editrice Archie, poco nota in Italia ma diffusissima negli States, che ha celebrato un matrimonio gay tra le pagine del fumetto Life with Archie. Kevin Keller, uno dei nuovi personaggi, si sposa con un medico afroamericano che ha conosciuto durante il suo servizio militare in Iraq.

archie-comics-il-momento-del-primo-matrimonio-gay-5

Felicia Sara Hardy, alias Black Cat, invece, è una poliziotta, divorziata e madre di due figli che scopre di essere lesbica ed intreccia una relazione con la giornalista Diana. Il fumetto analizza la complessa relazione madre – figlia (che inizialmente non approva la scelta della madre).

Black_Cat

I fan americani di Batgirl, alias Barbara Gordon,il 25 marzo 2020, hanno potuto festeggiare nel numero 45 della serie il primo matrimonio nei fumetti tra un uomo e una transgender. All’altare il fratello della supereroina e la compagna di questi che, in uno degli ultimi numeri confessa all’amica Batgirl: “I’m transgender, Barbara”.

numero 45 della serie il primo matrimonio nei fumetti tra un uomo e una transgender.

Alysia Yeho, amica di Batgirl e personaggio chiave della trama del fumetto fa outing nella atmosfera confidenziale di un salotto. Barbara-batgirl abbraccia e consola la sua amica, che dice di amare, ne più ne meno come prima della rivelazione. Dopo gay e lesbiche, spunta dunque il primo personaggio transgender nel mondo dei fumetti mainstream.

Questa svolta è senza dubbio frutto della necessità di livellare le storie e definire le identità dei personaggi in base alla sensibilità dei lettori. Insomma i fumetti come specchio della società e del pensare comune, un pensare che i nostri attuali legislatori non sembrano riuscire a percepire fino in fondo.

Uomini soli

Nel mondo dei fumetti ci sono, soprattutto, uomini soli. Nella categoria dei vedovi, alcuni inconsolabili, troviamo Tex Willer, Nathan Never, Ken Parker. Tre uomini, tre eroi, tre padri.

Tex Willer sposa la giovane squaw indiana Lilith che, in una delle prime strisce firmate da Aurelio Galeppini, lo salva dal palo della tortura. Amore che dura pochi numeri, perchè Lilith, dopo aver dato alla luce il frutto del loro amore, “piccolo falco”, muore uccisa da una epidemia diffusa a bella posta da trafficanti d’armi senza scrupoli.

matrimonio nei fumetti tex e lilith

Tex rincorre la vendetta e la giustizia a colpi di colt e diviene il capo bianco degli indiani navajos con il nome di Aquila della notte. Il matrimonio nei fumetti del rude Tex Willer avrò solo il sapore del tenero ricordo. Lilith comparirà in oltre 600 numeri, ma saranno sempre e solo flashback di una breve vita matrimoniale se si fa eccezione per un albo del 2008. In occasione del sessantennale del fumetto, venne pubblicato il numero 575, celebrativo a colori, intitolato “Sul sentiero dei ricordi”, una storia che ha come protagonista Lilyth, ambientata nel breve periodo della convivenza con il ranger. È anche l’unico albo dell’attuale formato ad aver raffigurata la moglie di Tex in copertina.

Nathan Never, personaggio drammatico e dalla complessa psicologia, agente speciale in una Agenzia Alfa di un universo futuristico, è macerato dal rimorso per non essere rimasto in casa la sera che la moglie fu assassinata dal serial killer Ned Mace davanti alla loro figlioletta di pochi anni.

nathan never

Rimorso duplice, considerato che mentre gli ammazzavano la moglie era a letto con l’amante. La bimba, superstite alla violenza di Mace, diventa autistica.

Anche in Ken Parker, personaggio di Giancarlo Berardi, è la violenza a strappare all’uomo bianco la moglie indiana.
Ken Parker, ferito viene aiutato da una tribù Hunkpapa.

Ken Parker

Qui Ken si sposa con un’indiana che ha perso il marito diventando padre adottivo del figlio di lei, Theba. Incontra anche Belle, una bianca sposata con il capo tribù e madre di un figlio. Un giorno l’accampamento indiano viene attaccato dalla cavalleria americana e Ken riesce a fuggire con Theba, Belle e suo figlio; però sua moglie muore durante la fuga. Il fumetto svilupperà ed approfondirà il ruolo di padre adottivo di Ken Parker.

fumetti

Infine passiamo ai personaggi refrattari al matrimonio: Mandrake, il mago illusionista in frac e cilindro, fidanzato da più di 70 anni con la bella Narda (anche una volta sono andati vicini alle nozze);
Tin-tin di Hergè, giovane investigatore e avventuriero belga, mai visto una volta con una donna;
Zagor, lo spirito con la scure… gli sono note alcune spasimanti ma è sempre rimasto fedele al celibato;
Mister No, alias Jerry Drake, primo antieroe delle serie bonelliane, scapolo impenitente, tombeur de femme.

Matrimonio segreto

Martin Mystere, archeologo e avventuriero, vive in una New York old england ma soprattutto in giro per il mondo a risolvere misteri legati a civiltà scomparse, legami extraterrestri e presenze aliene nel nostro mondo, a combattere una società segreta misteriosa che ha il compito di mantenere la storia del mondo così come la conosciamo senza che vi siano variabili che ne possano deviare la lettura: gli uomini in nero. Al suo fianco, oltre al fido Java anche la fidanzata Diane Lombard. Sembrava destinata al ruolo di eterna fidanzata finché, colpo di scena, i due decidono di convivere.

Martin Mystere

Il matrimonio nel fumetto di Martin Mystere si scoprirà solo dopo alcuni anni di convivenza dei due che si erano segretamente sposati qualche tempo prima. Tanto segretamente che persino gli autori pare fossero restii a rivelare luogo e circostanza delle nozze.

Anche i Paperi si sposano

I personaggi Disney sono refrattari al matrimonio a cominciare da Topolino e Topolina; Paperino e Paperina. Ma questo è vero solo in parte. Infatti in Brasile è stata pubblicata una storia “trasgressiva” che ha raccontato “O casamiento do pato”, cioè “Il matrimonio di Paperino”.

MickeyMinnie

paperino e paperina

o casamento do pato donald

Il fumetto, disegnato per il mercato brasiliano racconta il fidanzamento, il matrimonio, la nascita dei figli (Qui, Quo, Qua, Ely, Edy, Emy) e tutto il resto. Nella edizione apparsa in Italia su “Mega Almanacco” numero 380 dell’Agosto 1988 e mai più ristampata in Italia, però, tutta la storia è raccontata entro le “nuvolette” attorno alle pagine che descrivono il matrimonio di Paperino e Paperina: si tratta di una aggiunta italiana per suggerire al lettore che si tratta di una fantasia o di un sogno. Nuvolette che però mancano nella versione brasiliana originale!

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città