Fodale Fiori

Una lunga storia d'amore con i fiori

Fodale Fiori ha la sua sede storica al borgo Annunziata.

È da via Tenente Alberti che, dal 1943, nascono vere e proprie creazioni artistiche che addobbano chiese e sale da ricevimento, ma anche le belle tavole delle feste e i cortili fioriti.

Le vetrine del negozio mostrano già l’ingegnoso accostamento dei fiori con ogni altro materiale, capace di creare suggestive emozioni.

La maestria e la competenza, in quest’arte, nascono da una lunghissima  storia d’amore con i fiori: la famiglia Fodale, infatti, si occupa da anni degli addobbi floreali della “Vara degli Ortolani” che esce in processione insieme agli altri Misteri ogni venerdì santo.

I progetti decorativi di Fodale Fiori, rivelano un’arte trasmessa da generazione in generazione ed un amore infuso per l’universo della flora.

Dediti anche agli addobbi dell’effige di Maria Santissima di Custonaci nel giorno in cui questa viene seguita in processione dai fedeli partendo dalla Matrice di Erice,

Fodale Fiori è presente da quarant’anni anche nell’antico e fiabesco centro storico della cittadina, con un delizioso punto vendita in via Guarrasi dove Laura ha iniziato giovanissima a destreggiarsi tra gli accostamenti delle forme e degli aromi.

Fodale Fiori è da sempre un punto di riunione per i villeggianti che amano indugiare tra i colori e i profumi di piante e vasi disposti in un piccolo e prezioso angolo di paradiso, tanto affascinante da catturare anche lo sguardo incantato dei turisti.

Tutto questo fa di Fodale Fiori una scelta sicura ed originale per quanti desiderino affidare a mani esperte la creazione di ambienti raffinati e suggestivi in occasione di eventi, matrimoni, banchetti.

 

Trapani
Via Tenente Alberti, 40
Tel. 0923.535487

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© Nozze in Città