Elisabetta Polignano e la “Metamorfosi” della nuova collezione

Il Made in Italy diventa arte del vestire

METAMORFOSI

La “Metamorfosi” di Elisabetta Polignano, parafrasando il nome della sua nuova collezione, condensa ricerca e stile in abiti che si animano e plasmano come opere d’arte. Anche questa è l’essenza di Metamorfosi.

Metamorfosi intesa come rinnovamento, un nuovo tocco e approccio alla vita, ad una consapevolezza che porta il segno della Generazione Z, attenta e rivolta ad un futuro eco-life.

Bustini e intrecci dal gusto rinascimentale, nuvole di tulle rock, ispirazioni che caratterizzano fortemente le linee e i modelli della collezione. Un’allure femminile, dall’immancabile tocco romantico bridal. Il trionfo del Made in Italy su corpini e pizzi ricamati, a tratti impalpabili, un trionfo di creatività e sartorialità ispirata alla bellezza della natura. Creativa, eclettica ricerca innovativa: semplicemente, Metamorfosi.

POLIGNANO METAMORFOSI
POLIGNANO METAMORFOSI
Mix&Match

Giocare con i dettagli e gli accessori, i tessuti preziosi e le forme, un mix&match, non può mancare, come nel modello IFIGENIA con corpino rimovibile accollato, in pizzo e maniche accostate ad un abito dalla vita sottolineata.

polignano ifigea

polignano ifigea

Perle, pizzi, tessuti in fibre naturali e riciclate, richiami geometrici e floreali. Volumi, tagli e accostamenti sottolineano eleganza, romanticismo e raffinatezza. Ampie balze che creano volumi e immancabili fiocchi in vita nonché simbolo distintivo del brand. Tutti ingredienti essenziali di una collezione al top!

Black&White

Generazione Z, anima ecosostenibile, Black&White, dettagli ricercati: è lei Metamorfosi!
Una personalità forte può essere romantica e glamour allo stesso tempo? Assolutamente sì, e l’abito da sposa ERITTONIO ne è la prova: un modello ricercato nelle forme e nei tessuti. Un abito pensato per un bridal look super strong. Il must eco-sostenibile della collezione è il biker ‘ricamato’ in plastica trasparente e riciclata. Un accessorio unico nel suo genere, ricercato ma soprattutto green!

POLIGNANO METAMORFOSI

Romanticismo&Glamour

Pura eleganza, pura femminilità. Il modello TOBAGO dalla linea sinuosa dove il protagonista è un meraviglioso e ricercato corpino in pizzo.

POLIGNANO TOBAGO

Un abito dall’eleganza romantica, sul quale delicatamente il tessuto si plasma dando vita a volumi moderni e sofisticati: è SISIFO, l’abito perfetto per la sposa moderna e glamour.

ABITO-DA-SPOSA_SISIFO

Come un petalo che sboccia in tutta la sua bellezza, un tripudio di colore e volumi dà vita al meraviglioso ZETE.

ABITO-DA-SPOSA_ZETE

Allure onirico, invece per NAVASSA, dalle linee e dettagli ricercati come perle e spalline in rilievo, reso unico dal corpino con profondo scollo e leggero drappeggio sul décolleté.

ABITO-DA-SPOSA_NAVASSA

State cercando l’abito perfetto per un matrimonio immerso nella natura? Si chiama ATAMANTE, un vero tripudio di pois, pizzo e perle. Bellissimo.

ABITO-DA-SPOSA_ATAMANTE

La collezione Metamorfosi soddisfa tutti i desideri delle future spose, dalle più romantiche alle più glamour.

La linea di abiti da sposa di Elisabetta Polignano ha origine da un “concetto” vitale: Freedom. La libertà della donna di sentirsi sé stessa sempre, anche in abito da sposa, in un capo su misura, perfetto per la sua personalità e fisicità.

La ricerca attenta dei tessuti più pregiati che si uniscono a linee leggere e dettagli preziosi, creano una perfetta sinergia tra gli elementi. Trasparenze sensuali, plumetis, glitter, pizzi tridimensionali e a rete, fiori stilizzati e piccole farfalle intagliate a mano, che conferiscono all’abito freschezza e unicità.

Oltre al classico bianco, gli abiti da sposa della collezione includono altre tinte come il colore cipria, il polvere, l’argento e l’avorio caldo per permettere alle spose più eclettiche di sentirsi libere di scegliere la tonalità che meglio rappresenta la propria personalità.

EP CLASSIC

La linea EP CLASSIC di Elisabetta Polignano sottolinea asimmetrie, scolli sulla schiena impreziositi da pizzi macramè o scolli profondi con drappeggio incrociato; gonne balloon, abiti interamente paillettati e impreziositi da rete di pizzo chantilly: questi sono gli abiti da sposa della Linea Classic, dove predominano le organze, il mikado, lo chiffon, il cady.

É la linea ideale per una sposa romantica e al contempo passionale, che ama la tradizione ma desidera affermare la sua personalità esclusiva.

EP CLASSIC ANTILLE

VISION

I capi della linea VISION di Elisabetta Polignano sono leggerezza allo stato puro: tutto è studiato nei minimi dettagli per sorprendere e meravigliare grazie alla presenza di tulle e chiffon. Gli abiti giocano con trasparenze, fiori a rilievo simili a coralli, che contrastano con la geometria del pizzo chantilly. Le scollature diventano profonde per la sposa che ama osare o sono “a onda” con pizzi e glitter, su abiti trasformabili.

Gli abiti da sposa della Linea Vision si rivolgono alla donna sognatrice e libera di spirito, che ama stupire senza mai rinunciare all’eleganza e sobrietà delle forme.

VISION Abito-da-sposa POLIGNANO

HAUTE COUTURE

La linea HAUTE COUTURE di Elisabetta Polignano, nasce grazie ad un’attenta e minuziosa ricerca dei tessuti più pregiati, unendo forme leggere a dettagli preziosi.

Gli abiti di questa linea sono caratterizzati da un perfetto equilibrio tra tutti gli elementi: trasparenze sensuali, glitter, pizzi, fiori e farfalle intagliate in grado di donare all’abito unicità ed eleganza.

HAUTE COUTURE POLIGNANO

Ogni abito è concepito per regalare alla donna che lo indossa una sensazione unica di comodità e stile e si pone lo scopo di rendere speciale un giorno già di per sé indimenticabile.

E voi che tipologia di bridal dress preferite?

 

Le descrizioni degli abiti e degli accessori sono ripresi dai siti aziendali delle diverse case di moda e dei diversi stilisti 

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© Nozze in Città