makeporngreatagain.pro anna loves anal. webcam views. http://www.yeahporn.top www.pornforbuddy.com nude busty slim camgirl.

Non togliermi neppure una ruga le ho pagate tutte care

di Francesca Agragna

a cura di
Francesca Adragna

 

“Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care.”
Anna Magnani

“Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”.

Ora analizziamo questa frase, facciamone l’autopsia giusto per renderci conto di quel che significa o vorrebbe significare.
Inizia con una negazione che lascia un sentore d’oggettività, così come fanno tutti i proverbi o le frasi fatte che rivelano e nascondono in sé dei dati di fatto, degli insegnamenti in pillole.
Quindi, ripartiamo: “non è bello ciò che è bello, ma è bello quel che piace” … aspè, “che piace” a chi?
Ecco! Da qui dobbiamo partire: a CHI piace “quel che è bello”?

Lo stra-noto motto sottintende, nella sua drastica oggettività, che la bellezza è un fatto soggettivo.
Potrebbe insospettire il fatto che si voglia elargire una nozione sull’importanza della relatività e della soggettività con una frase che è di per sé oggettiva.

C’è a cu ci piace cotta e c’è a cu ci piace crura!

Per cui potrebbe anche darsi, che quel che per me è bellissimo per te sia, invece, raccapricciante. Ora, posto questo come dato di fatto, cosa intendiamo per canoni di bellezza?

Ho studiato, mi feci ricerche e contro ricerche e semo ‘o solito, ammurramo con l’idea di bellezza che avevano gli antichi greci: figure slanciate, armoniose, toniche, simmetriche, regolari. No bozzi, no rughe, no macchie ce li abbiamo aggiunti strada facendo, ma comunque alla base di tutto resta il fatto che, se sei lario o un poco storto è meglio se ti jecchi dal dirupo come facìano a Sparta!

Nel mondo dei comuni mortali, si è fatta largo come in quello dei VIP, l’idea di dover apparire sempre perfetti e un po’ di vanità, vero!, male non fa, perché ti aiuta a star meglio con te stesso e con gli altri, ti restituisce un po’ di sicurezza e d’amor proprio, per cui lungi da me l’idea di demonizzare palestre, attività fisica in generale ma anche trattamenti estetici che possano risolvere qualche complesso o destabilizzante frustrazione.

Quello che appare sempre più evidente, però, è che chi ricorre alla chirurgia estetica, perde in molte circostanze, il senso della misura e agghiornano con zigomi talmente alti da procurarti un dosso davanti ad ogni visuale o con labbra talmente gonfie da impedirti un sorso d’acqua senza doccia o un sorriso senza il timore di uno scoppio!

Nel migliore dei casi, cioè quando il chirurgo è onesto e non interviene su ogni folle richiesta, i volti diventano tutti uguali, come le statue greche, per l’appunto. Molti personaggi famosi sono già identici fra loro a furia di ritocchini e tante tette che si vedono pure qui spiagge spiagge, sembrano fatte in serie.

Ma la verità è che il trascorrere del tempo, i segni che la vita ti lascia addosso tra parti, ammaccuna, tristezze e salti mortali, fanno si che tu guardandoti allo specchio non riesca a riconoscerti più, certe volte pensi pure di aver cambiato identità e forse l’hai cambiata o la vorresti cambiare e magari è più semplice cambiare il fuori che il dentro.

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This Site baseofporn.com huge boobs latina ts fernanda ass banged.
https://www.opoptube.com
© Nozze in Città