Bomboniere eco-friendly

Il green conquista gli sposi

Le bomboniere eco-friendly si adattano agli animi “green” ma finiscono per conquistare anche gli sposi più estrosi o romantici.

Chi l’ha detto che per stupire bisogna progettare grandi cose? La semplicità degli oggetti, di questi tempi, desta più sbigottimento delle cose artefatte ed esteticamente belle. Prendete le bomboniere per esempio… Quante di queste, dopo le cerimonie, finiscono accantonate in una mensola oppure ammucchiate tra quei piccoli oggettini che non trovano precisa collocazione negli spazi della casa?

Non è un caso che la tendenza di questi ultimi anni, proponga agli sposi delle bomboniere che coniughino raffinatezza estetica e funzionalità. In questo modo, nel giorno delle nozze, gli invitati porteranno a casa qualcosa che suggella il vostro ricordo con piacere, affetto e (perché no!) un pizzico di sincera riconoscenza.

BOMBONIERE SEMI DI FIORI

Pensate ad esempio ad uno scrigno in legno contenente un set di mini candele, saponi bio o sali da bagno bio. Potrete sbizzarrirvi nella scelta delle fragranze e delle decorazioni da adattare; dalla lavanda all’arancia, dalla calendula alla rosa, profumi personalizzabili in base alla vostra gradevolezza olfattiva. Potreste anche inserire all’interno di queste confezioni un sacchettino in juta o carta riciclata, contenente dei confetti.

BOMBONIERA CANDELE

BOMBONIERA SALI da bagno bio

Gli sposi autunno – inverno, potrebbero optare per una soluzione consona alla stagione, un box contenente una tazza in ceramica colorata e una confezione di tè o infusi. Una bomboniera deliziosa e utile che può essere arricchita con confetti di mandorla o al cioccolato.

Bomboniere gastronomiche

Forse non lo sapete ma la scelta di sfruttare alcuni prodotti locali per la realizzazione della vostra bomboniera è una soluzione eco – originale. Sarà assolutamente gradita oltre che utilizzabile!
Miele o marmellate biologiche, birra, vino o liquore artigianale, sale marino, pregiato olio d’oliva,  di produzione propria… se non ci avete ancora pensato, la bomboniera gastronomica potrebbe davvero fare al caso vostro!

I barattoli contenenti le confetture (come anche le bottiglie in vetro per i liquidi) saranno poi personalizzati con grafica, colori, nomi e data delle vostre nozze. E’ importante riportare delle etichette che illustrino ai vostri invitati le informazioni essenziali sul prodotto, confezionato in “versione macro” o “micro”.

Bomboniere green

Un’altra soluzione originale, per le vostre bomboniere eco – friendly, è regalare agli ospiti dei semi di fiori, come per esempio il bulbo di tulipano o del basilico. Questo tipo di bomboniera, racchiusa dentro sfiziosi pacchetti o in delicati barattoli, porta in sé il senso metaforico di una storia d’amore che germoglia e fiorisce.

BOMBONIERE SEMI DI FIORI

Anche le orchidee, le piante grasse e i bonsai si prestano a diventare perfette bomboniere green.

Ficus, melograno, rosmarino, quercia, olivo, ginseng, mirto, si trasformano in mini – alberi da appartamento, un prezioso regalo di cui a tutti farà piacere occuparsi. Meno dispendiosi e molto graziose sono le scatoline porta confetti realizzate con carte ecologiche, personalizzabili con le iniziali degli sposi e la data del matrimonio, ricamati a mano.

Le bomboniere eco-friendly permettono di riscoprire il valore della natura che si fa a misura d’uomo per mettere a disposizione degli sposi e dei loro invitati, le sue utili, originali e preziose risorse.

Ph: Piero lazzari

Potrebbe piacerti anche
Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© Nozze in Città