Addio al nubilato. Giochi, consigli e proposte per renderlo brioso e indimenticabile.
Avete già nominato l’amica “mascotte” del gruppo, addetta all’organizzazione del vostro addio al nubilato?
Eh sì! Ogni preludio di matrimonio ha i suoi sacri e irrinunciabili rituali che richiedono coordinazione, inventiva e un pizzico di follia.
In questa guida non vi proponiamo dei “giochetti” in stile “Una notte da leoni”, bensì una serie di divertenti consigli per rendere brioso, stuzzicante e indimenticabile il vostro addio al nubilato.
Una serie di idee originali, “fatte in casa” e prêt-à-porter, che non richiedono onerosi budget e risorse materiali.
Del resto, tutto ciò che realmente vi servirà in quest’occasione, saranno: l’affetto e la vicinanza delle amiche a voi più care.
Primo gioco: “Che ti ricorda?”
Proprio a partire da questa base, vi proponiamo il primo gioco “Che ti ricorda?” che consiste nella ricostruzione delle tappe fondamentali della vostra indimenticabile amicizia.
Ogni amica porterà con sé una foto, un oggetto o un bigliettino che possa narrare un aneddoto relativo al vostro legame. Non si tratta necessariamente di un episodio strappalacrime, potrebbe essere anche qualcosa di buffo e leggero che vi ricordi quanto siete importanti l’una per l’altra.
Secondo gioco: “Wedding Taboo”
La seconda proposta ha per titolo “Wedding Taboo”. Se non avete mai giocato alla versione tradizionale di questo gioco, potreste cominciare a divertirvi con la variante “matrimoniale” che prevede la creazione di schede a tema, in cui la sposa dovrà cimentarsi nell’indovinare una parola chiave di ambito matrimoniale, facendo attenzione a non incappare nelle parole taboo.
Terzo gioco: “Quanto conosci il tuo futuro sposo?”
Si procede con il test delle affinità “Quanto conosci il tuo futuro marito?”. Il gioco richiede la raccolta preventiva di varie risposte, date dallo sposo, su tematiche di coppia. Potete sbizzarrirvi nell’ideazione delle domande da fare, relative a: gusti, eventi del passato, oggetti di avversione… Alla sposa, ovviamente, toccherà l’ardua impresa d’indovinare le preferenze del suo futuro sposo.
Quarto gioco: “Chi dei due?”
Il gioco “Chi dei due?” molto apprezzato negli addii al nubilato, in generale, richiede la presenza dei futuri coniugi.
Un gioco un po’ più piccante e goliardico potrebbe essere “Non ho mai…” in cui è richiesto di bere alcool (o qualsiasi altra bevanda analcolica) come penitenza per le attività mai compiute. Ovviamente, il gioco è basato sulla sincerità della sposa, quindi occhio a non barare e, soprattutto, assicuratevi che gli invitati siano fedeli e intimi amici…
Quinto gioco: “Cosa fare prima di…”
Un altro gioco divertente per allietare la vostra combriccola potrebbe essere “Cose da fare prima di…” stilate una lista con una serie di azioni che la sposa dovrà compiere prima del gran giorno (es. Karaoke, fotografarsi con uno/una sconosciuta…). Le performance saranno valutate da severissimi giudici: le amiche!
Ognuno di questi giochi racchiude una buona dose di divertimento e di ironia. Vi consigliamo di dotarvi di gadget e buffi travestimenti (non necessariamente estrosi e volgari) per potere vivere in totale libertà ed euforia questo giorno speciale, elogio di un duplice sentimento, quello tra voi e il vostro futuro sposo e le vostre fedeli amiche.